Skatepark a Perugia, la Giunta dia priorità tra i finanziamenti agli impianti sportivi
Il progetto è stato approvato, l’associazione sportiva di skateboard è stata fondata, il posto è stato scelto e la realizzazione dello skatepark è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Perugia.
Quindi perchè perdere l’occasione di finanziare il primo skatepark a Perugia grazie al bando della Regione Umbria di 900.000 euro per il finanziamento di impianti sportivi diretto agli enti locali a cui il Comune potrebbe partecipare?
Sarebbe un errore non farlo e quindi l’ho chiesto alla Giunta.
Di seguito il testo intergrale:
———-
Tenuto conto:
– della delibera del Consiglio Comunale di Perugia numero 122 del 09.12.2013 su “spazi adeguati per la pratica dello skateboarding all’interno del centro sportivo di pian di massiano”. del piano attuativo adottato in variante al PRG per la zona di Pian di Massiano in cui il Comune di Perugia prevede la realizzazione di uno skatepark nell’area adiacente la pista di pattinaggio.
– la Regione dell’Umbria ha pubblicato un bando di 900.000 euro per il finanziamento di impianti sportivi diretto agli enti locali a cui il Comune di Perugia potrebbe partecipare per la realizzazione di uno skatepark pubblico.
– il progetto dello skatepark a Pian di Massiano è già stato approvato e risulta inserito nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Perugia.
Si chiede alla Giunta di conoscere:
1) la volontà di partecipare al bando regionale il finanziamento di impianti sportivi con la progettualità di realizzazione dello skatepark pubblico.
2) le tempistiche di applicazione, a prescindere dal bando regionale, delle delibere comunali già approvate e del progetto già previsto nel PRG del Comune di Perugia per la realizzazione dello skatepark pubblico.