Riapre il Teatro del Pavone, accordo per 12 anni tra la proprietà e il Comune
Il Pavone, oltre ad essere uno dei più bei teatri dell’Umbria, è soprattutto un simbolo della nostra città. E come tutti i simboli necessita di attenzioni e cura.
La nostra idea di centro storico è quella di un centro vitale e vissuto da tutti, tanto dai giovani, quanto dalle famiglie. Per realizzare questa progettualità le grandi strutture di cinema e teatro private, come il Pavone, il Turreno e il Lilli, sono assolutamente centrali.
La riapertura del teatro Pavone, sulla quale si lavora da anni con la proprietà, è un primo passo di un disegno più ampio che ridisegna il nostro centro storico andando a stimolare i privati che sono proprietari anche delle altre strutture come il teatro Turreno e il cinema Lilli attraverso una riqualificazione complessiva delle strutture e della loro destinazione che deve rimanere prettamente culturale e di intrattenimento.
Intanto per oggi festeggiamo la buona notizia sul Pavone che grazie all’accordo tra il Comune di Perugia, la proprietà del Pavone e il Teatro Stabile dell’Umbria riaprirà con un investimento di 600 mila euro da parte dell’amministrazione pubblica. E lavoriamo più di prima per poter annunciare domani anche quelle del Turreno e del Lilli su cui si potranno, fin da subito, concentrare i nostri sforzi.
Ecco l’articolo sulla riapertura del Pavone su Umbria24: http://www.umbria24.it/perugia-ora-e-ufficiale-il-comune-riqualifica-il-teatro-pavone-investimenti-per-600-mila-euro/283186.html