Tutto un altro blog!

4
Set

Primo Forum degli Eletti dei Giovani Democratici

forum-degli-elettiMentre tutto il Partito Democratico è in fermento per il Congresso, i Giovani Democratici vanno controcorrente. Inaugurano il primo Forum degli Eletti e si mobilitano per la festa regionale.

Il Forum sarà coordinato da Tommaso Bori, il più giovane eletto nel consiglio comunale del capoluogo, e ne faranno parte i giovani eletti alla passata tornata amministrativo.
Nel dettaglio, oltre al coordinatore, sarà composto da Anna Bartolini e Jhonathan Monti, consiglieri comunali a Terni, Leonardo Miccioni e Federico Lupatelli, consiglieri comunali a Perugia, Giacomo Chiodini e Eleonora Maghini, assessore del comune di Magione e consigliere comunale, Matteo Orsini e Roberto Serafini, del consiglio comunale di Arrone, Cristian Betti, assessore a Corciano, Marco Rinalducci e Federica Becchetti, consiglieri del comune di Gualdo Cattaneo, Gionata Moscoloni, consigliere comunale a Marsciano, Alessandro Gallo, consigliere comunale a Montone, Valter del Buono, consigliere comunale a Paciano, Elena Bellavita, consigliere comunale a Piegaro, Daniele Gallina, consigliere comunale a Torgiano, Mauro Mancini, consigliere comunale a Umbertide, Cristian Goracci, consigliere comunale a Città di Castello, Chiara Filippetti e Francesco Montesi, del consiglio comunale di Parrano, Luca Secondi e Giacomo Leonelli, eletti al consiglio provinciale di Perugia.

La prima riunione sarà l’8 settembre all’interno della FestUnità Democratica di Perugia.
Alle 17:30, dopo una breve relazione del coordinatore, i giovani amministratori di tutta la regione si incontreranno con i tre candidati alla segreteria regionale del Partito Democratico, Alberto Stramaccioni, Lamberto Bottini e Valerio Marinelli, per porgli le proprie domande e suggerirgli le proprie idee sulla politica e sul partito. L’assemblea sarà moderata da Gionata Gatticchi, segretario dei Giovani Democratici.
La sera, dopo la cena sociale, sarà la volta di un’iniziativa tutta sull’amministrazione chiamata Futuro in Corso, l’amministrazione per la crescita del territorio. A parlare saranno la Presidente della Giunta Regionale, Maria Rita Lorenzetti, il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, il Sindaco del Comune di Perugia, Wladimiro Boccali.

“Sarà un incontro utile – spiega Tommaso Bori, coordinatore del Forum degli Eletti – sia per farci conoscere tra di noi, visto che siamo in tanti da tutte le zone dell’Umbria, segno chiaro di una volontà di rinnovamento diffuso. Sia per cominciare ad elaborare e portare avanti delle politiche di livello regionale che poi, ognuno di noi nella propria realtà comunale, potrà declinare come meglio crede. Abbiamo per l’Umbria idee e progetti validi – conclude Bori – per questo alle elezioni siamo stati premiati dai cittadini nonostante la giovane età, ora è arrivato il momento di lavorare assieme per realizzarli.”

Ma non è l’unica novità, infatti all’interno della FestUnità Democratica di Perugia si terrà anche la prima Festa Regionale dei Giovani Democratici.
Fino al 13 settembre a Pian di Massiano si alterneranno dibattiti politici, iniziative culturali, stand di associazioni, buona cucina, esibizioni musicali e momenti ricreativi.

“Da sempre la nostra organizzazione – sostiene Gionata Gatticchi, segretario regionale dei Giovani Democratici – si impegna nell’unire momenti ricreativi all’elaborazione politica. La prima festa regionale che organizziamo qua, a Perugia, ne è un ottimo esempio.”