Tutto un altro blog!

26
Ott

Primarie del Pd. Bersani è il nuovo segretario nazionale. L’Umbria in bilico.

umbriaMancano poche schede e Bottini è intorno al 49%, mentre Stramaccioni al 41%. Attese al cardiopalma. Sul tavolo della prossima assemblea non soltanto il segretario.

Gli ultimi dati ufficiosi per le Primarie umbre danno Bottini al 49%, mentre Stramaccioni al 41 percento, Marinelli si assesterebbe al 10%. Mancano poche schede e poche ore per i dati ufficiali. L’unica cosa certa è che se confermati questi dati che evidenziano un obiettivo mancato, ovvero quello del 50% più uno per tutti i candidati, sarà l’assemblea regionale a decretare il segretario umbro del Pd. Ma a questo punto è facile immaginare che sul tavolo dell’assemblea non si dovrà scegliere soltanto chi guiderà il partito ma anche chi farà parte della rosa dei  candidati alle prossime elezioni regionali.

Le dichiarazioni del nuovo segretario del Pd, Pierluigi Bersani. “Farò il leader a modo mio. Sarà partito senza padroni, non di un uomo solo, ma un collettivo di protagonisti. E sarà un partito dell’alternativa, che non è la semplice opposizione”. Bersani conferma, inoltre, la sua volontà di aprire “una linea di collaborazione con tutte le opposizioni” e spendendo parole di unità sul futuro: “Con Dario e Ignazio lavoreremo assieme. Sono orgoglioso per i tre milioni di elettori a queste primarie”.