Tutto un altro blog!

31
Gen

Notaio Amico: servizio di consulenza gratuita notarile

notaio-amicoI perugini hanno dimostrato di gradire e di voler approfittare dell’ iniziativa del Comune e del Consiglio Notarile di Perugia, intitolata “Un notaio per amico”. Allo sportello di consulenza gratuita per le materie giuridiche notarili, aperto nella mattinata di oggi presso la Sala rossa di Palazzo dei Priori, si sono rivolte diciotto persone.

Tra i diversi temi, sui quali i cittadini hanno chiesto consigli, l’acquisto della prima casa, le donazioni, mutui e successioni.

Alla Sala Rossa ha fatto visita anche il sindaco Boccali, molto soddisfatto per il successo dell’ iniziativa, “un modo – ha detto – per rendere un servizio a chi ha un difficile accesso alle professionalità notarili”. “Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa che ci auguriamo rappresenti solo il primo passo di una collaborazione a più ampio respiro con il Comune che – ha commentato il presidente del consiglio notarile di Perugia, Adriano Crispolti – ci consente di offrire strumenti di informazione per permettere al cittadino di accostarsi con maggiore consapevolezza a temi importanti come la casa, l’assetto patrimoniale della famiglia e il mutuo colmando così le asimmetrie informative”.

Il servizio è attivo l’ultimo giovedì di tutti i mesi dalle ore 9,30 alle 12. Per porre le proprie domande occorre un appuntamento da fissare con l’Ufficio Contratti del Comune di Perugia, ai seguenti numeri telefonici: 075 – 5772427 – 5772235 – 5772689 – 5772239.

E’ inoltre attivo sul sito web del Comune www.comune.perugia.it uno specifico servizio che permetterà ad ogni cittadino interessato di registrare i dati anagrafici, l’indirizzo i recapiti telefonici/telematici ed i quesiti che intende formulare. Sarà cura del Comune inoltrare la richiesta al Consiglio Notarile per la risposta che sarà inviata all’indirizzo telematico comunicato dal cittadino stesso.