Manutenzione area verde di Madonna Alta
Ho presentato un’interrogazione per chiedere alcuni chiarimenti in merito alla manutenzione dell’area verde di Via Borsi, quartiere di Madonna Alta, la cosiddetta “pinetina”.
Vorrei, infatti, conoscere gli interventi svolti finora nella struttura, quelli programmati per il futuro e di chi sia la competenza a realizzarli (tra privati, Comune ed ex Comunità montana).
Di seguito l’interrogazione:
———-
RILEVATO CHE:
– Sono pervenute varie segnalazioni dei residenti e dai frequentatori dell’Area Verde di Via Borsi, situata in una delle zone più densamente popolate di Perugia nel quartiere di Madonna Alta, per quello che riguarda la manutenzione del parco.
CONSIDERATO CHE:
– L’area verde e il parco sono frequentate da centinaia di famiglie che gravitano intorno al parco e da molti bambini delle famiglie residenti nei palazzi della zona, oltre che dai clienti degli esercizi commerciali limitrofi.
Si interroga l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE:
– Sulla competenza rispetto alla manutenzione dell’Area Verde di Comune ed ex-Comunità Montane, oggi riunite nell’Agenzia Regionale di Forestazione.
– Sugli interventi di manutenzione, di riqualificazione e di ripristino del decoro urbano portati avanti nel parco presente all’interno dell’area verde e quelli programmati in futuro.