Tutto un altro blog!

23
Giu

Giugno in Arte e Unimusic

unimusicQuesta mattina alle 10.30, nel chiostro della sede Adisu in via Benedetta 14, è in programma l’inaugurazione della manifestazione “Giugno in Arte 2009” che coinvolge un elevato numero di studenti iscritti presso le varie facoltà dell’Università di Perugia.

Giovedì, invece, si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici delle tre sezioni in cui si articola il premio.
Per il settore “Colori e parole“, i giurati sono Franco Venanti (presidente), Franco Bozzi, Serena Cavallini, Giovanni Zavarella e Raffaele Tarpani, note personalità attive nel versante dell’arte.
Per le opere letterarie, codificate sotto la sigla “Parole“, la commissione sarà composta da Chiara Mosciatti, Oretta Guidi, Lorenzo Chiaraviglio e Gaetano Mollo.
Per la sezione “Corti“, a giudicare i lavori in concorso saranno Laura Massidda, Gregorio Torchia e Alessandro Scullari.
Per la fotografia della sezione “Immagini“, giudicano Pietro Crocchioni, Marco Giugliarelli e Vincenzo L’Episcopia.

L’amministratore unico dell’Adisu Maurizio Oliviero e il suo staff stanno mettendo a punto, sempre per il 25, presso i giardini del Rettorato, la tradizionale “Festa d’Estate“, con l’offerta di panini e bevande.
A seguire, è in programma l’esibizione delle band finaliste del concorso “Unimusic live 2009“. Un catalogo riccamente illustrato conterrà i testi e le immagini delle opere premiate. “Giugno in Arte” è ormai divenuta una manifestazione che gode di vasto consenso tra gli studenti e la città: numerose sono infatti le visite abitualmente effettuate al chiostro di via Benedetta, dove le opere restano esposte per parecchi giorni.