Tutto un altro blog!

2
Mag

Contro l’apertura di CasaPound a Perugia aderiamo al presidio ANPI

Perugia Antifascista“Abbiamo appreso con estrema preoccupazione dell’apertura nella nostra città di una sede dell’associazione di estrema destra e di ispirazione fascista, CasaPound – sostiene Tommaso Bori Perugia si è sempre distinta per i valori della pace, della tolleranza e dell’antifascismo, diametralmente opposti alle velenose e violente idee di CasaPound”.
Perciò “Non possiamo che manifestare il nostro disappunto e la nostra avversione verso una realtà della quale Perugia non solo non ha bisogno, ma che rifiuta con forza” spiega Sarah Bistocchi.

Questo vale a maggior ragione quest’anno, in cui ricorre il 70° anniversario della Liberazione dell’Umbria dall’occupazione nazi-fascista. Entrambi i candidati aderiscono con convizione al presidio promosso dalla sezione studentesca di Perugia dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani (ANPI) che si svolgerà in Piazza Italia davanti la lapide dei deportati nei campi di sterminio, simbolo dell’abominio compiuto dai padri ideologici di CasaPound autodefiniti “fascisti del nuovo millennio”, alle ore 12:00 di sabato 3 Maggio.