Tutto un altro blog!

27
Nov

Consigli per il VOTO

Siamo a pochi giorni dalle elezioni universitarie. Quest’anno, forse più degli altri, è tanto importante quanto necessario partecipare ed eleggere i propri rappresentanti. Il perché risiede nel fatto che per la prima volta nella storia della Repubblica viene messo in dubbio il diritto dei capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di accedere ai più altri gradi della formazione.

Infatti mai nella storia il Diritto allo Studio era stato annullato come ha fatto questo governo per mano del Ministro Gelmini. La situazione è grave soprattutto perchè si va a sommare ai tagli all’università, alle restizioni, alla cancellazione della ricerca e al rischio di una privatizzazione o di una chiusura degli atenei.

Andare a votare e votare bene è fondamentale per tutelare l’università pubblica e tutti gli studenti, per questo vi consiglio di votare al Sinistra Universitaria – UDU ed in particolare all’ADISU sulla SCHEDA VERDE di scrivere Rubini ed Esposito perchè sono due ragazzi, due studenti, che da sempre si battono per i valori in cui crediamo.

espositorubini

Giovanni RUBINI:

Nasce a Terni nel 1986, frequenta il Liceo Scientifico Gandhi. Studia all’Università di Perugia nella Facoltà di Giurisprudenza. Nella sua scuola superiore ha iniziato il suo impegno come rappresentante degli studenti e da allora è continuamente attivo in politica. Ha partecipato alla mobilitazione in difesa dell’Università pubblica italiana e del sistema di servizi per il iritto allo studio, prendendo parte al movimento studentesco fin dal 2008. Oltre alla protesta è impegnato nel sindacato studentesco sia a livello di facoltà, sia a livello di Ateneo, ha promosso varie iniziative della Sinistra Uiversitaria- UDU come il concerto del PrimoMaggio a Roma, l’assemblea d’Ateneo con il premio Nobel Dario Fo e le manifestazioni studentesche contro i tagli del governo.

Leonardo ESPOSITO: espositorubini

Inizia la sua attività di rappresentante al Liceo Scientifico G. Alessi fondando l’associazione Altra Scuola – Rete degli Studenti. Prosegue la sua attività come Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Perugia. Iscritto  ad Ingegneria Civile presso l’Università di Perugia, si è sempre impegnato nell’organizzazione di varie iniziative sociali e culturali, dal concerto di Caparezza del 2008 per Emergency alla recente assemblea con il premio nobel Dario Fo.

Da Presidente della Commissione Controllo Studenti ADISU si è impegnato per migliorare i criteri di assegnazione per le borse di studio, la rappresentanza nei collegi, le iniziative culturali, oltre a garantire un adeguato supporto ai borsisti perugini nel rapporto con l’ADISU e con le varie politiche.

1 Response