Capodanno, il Minimetrò fa le ore piccole e rimane aperto fino alle 2:00
In questi momenti si capisce la potenziale utilità effettiva del Minimetrò. Infatti oggi è arrivata una buona notizia che ci fa ben sperare anche nel prossimo anno: il Minimetrò per Capodanno rimarrà aperto fino alle 2:00, consentendo a chi vuole di salire e festeggiare in Centro con un paio di bicchieri di spumante, senza poi rischiare la revoca della patente. Evitando pure il parcheggio selvaggio e le file chilometriche che sono classiche della notte del 31 dicembre perugina.
Quanto mi piacerebbe che accadesse la stessa cosa tutti i week-end, almeno durante i grandi eventi e il periodo primavera/estate. Vorrà dire che ci lavoreremo!
—————
Di seguito vi copio-incollo l’avviso dell’apertura, il Comune di Perugia e la Società Minimetrò S.p.A comunicano quanto segue:
“In occasione del prossimo Capodanno è stato disposto il prolungamento dell´orario di esercizio del Minimetrò fino alle ore 02,00 (ultima corsa ore 01,45) del giorno 01.01.2013.
Tale iniziativa viene adottata per facilitare l´accesso al centro storico della città e tende a sollecitare l´utilizzo del mezzo pubblico, garantendo così una migliore sicurezza della viabilità cittadina prevedibilmente più intensa.â€