Tutto un altro blog!

26
Ott

Affissioni abusive di Casa Pound e Forza Nuova

Ritengo che sia intollerabile il comportamento di questi movimenti di estrema destra che affiggono impunemente manifesti e scritte in tutti gli angoli della città. Comportamenti come questi generano un danno alla città, anche economico, per quei cittadini che si trovano costretti a dover ripulire, a proprie spese, le affissioni abusive. Credo che l’Amministrazione debba prevenire questo fenomeno mettendo in campo tutti gli strumenti possibili e sanzionare economicamente questi comportamenti.

forza-nuova-affissioniDi seguito il testo integrale dell’interrogazione:

———-

CONSIDERATO CHE:

– I movimenti politico di estrema destra, Casa Pound e Forza Nuova, continuano ad imbrattare periodicamente la nostra città con manifesti affissi in maniera abusiva. In particolare vengono incollati sia al di fuori dagli spazi consentiti: muri di palazzi pubblici e privati, pensiline dei mezzi pubblici, cabine telefoniche, cassonetti immondizia etc. sia sugli spazi commerciali del Comune di Perugia.

– Ultimo di una lunga serie il manifesto (allegato in foto) apparso nella scorsa settimana lungo le mura dei palazzi tra via Fonti Coperte e via della Pescara, all’altezza dell’impianto semaforico.

RITENIAMO CHE:

– Questo costituisca non solo un danno alla città di Perugia, non solo andando a sporcare gli spazi pubblici e comuni oltre che degradare la città abbassando il decoro urbano del nostro territorio, ma anche un danno economico e produttivo per il Comune di Perugia ed i suoi abitanti. Infatti sono tutti i cittadini a dover pagare la ripulitura delle affissioni abusive di Forza Nuova ed i lavoratori del Comune vengono impiegati per riparare i danni arrecati ai luoghi pubblici, invece che poter lavorare per la comunità.

SI INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA SU:

– Quali azioni di prevenzione e repressione del fenomeno sono state adottate.

– Come ed in che numero sono state sanzionate e che tipo di contravvenzione è stata contestata per le esorbitanti affissioni abusive presenti nel territorio comunale.